Possiamo definirlo un metodo e non una disciplina , il  Metodo GyMPX posture Corrette è un esercizio a corpo libero che mira al recupero dei vizi Posturali in grado di aumentare la flessibilità corporea, di stimolare l’ equilibrio, la propriocezione e di rafforzare i muscoli stabilizzatori, ridando tono alla muscolatura grazie ad esercizi semplici e piacevoli.

Da settembre anche la nostra palestra grazie ad Elisa Zumbo  che entrerà a far parte del Team Centro Posturale Aries . Ma scopriamo di piu’ sul GyMPX

Gympx™ – Posture Corrette viene suddiviso in due protocolli di lavoro:

ginnastica posturale e allenamento funzionale.

Sono due allenamenti completamente diversi: l’allenamento funzionale (training) è un allenamento diversificato e divertente, volto a migliorare il sistema cardiovascolare, la coordinazione, l’efficienza muscolare, l’equilibrio e la flessibilità. Dura 50 minuti, sia in palestra che all’aperto, e ha 3 blocchi di lavoro: riscaldamento con recupero posturale, allenamento aerobico, esercizi funzionale.
La ginnastica posturale è un metodo di esercizi mirati al recupero delle posture a livello globale: lavorare non solo su un corpo da rieducare secondo un livello medico fisioterapico ma secondo invece un’intera struttura corporea da riorganizzare.
Volessimo lasciare un motto per comunicare cosa le persone possono trovare dentro questo metodo, potremmo affermare: Ritrovare il benessere e mantenerlo.
PILATES:
Il metodo Pilates è un sistema di allenamento che mira a rafforzare il corpo, a modellarlo, a correggere la postura e a migliorare la fluidità e la precisione dei movimenti.
Il Pilates ha lo scopo di rafforzare il corpo senza aumentare eccessivamente la massa muscolare, prettamente basato sulla postura con un lavoro centrato sulle regioni addominale e dorsale.
Il Metodo si prefigge di ottenere questi obiettivi eseguendo movimenti lenti, mantenendo una grande concentrazione e attenzione alla respirazione, in modo che l’attività fisica risulti in una maggiore consapevolezza del proprio corpo e dei movimenti che si compiono.
TOTAL BODY Workout /  Functional Training
Il Functional Training  è una metodologia d’allenamento studiata per allenare il fisico in maniera totale sviluppando a pieno le caratteristiche di equilibrio, agilità e propriocezione, ovvero la capacità che il corpo utilizza per muoversi ed orientarsi nello spazio anche nelle situazioni più difficili.
Essa si prefigge di allenare tutto il corpo con esercizi multi-articolari, senza l’ausilio di macchine, in modo tale da migliorare le capacità stabilizzanti. Per farlo, ci si avvale di attrezzi alternativi in grado di creare sovraccarico funzionale con l’obiettivo di sviluppare e potenziare la muscolatura corporea.

Da settembre il Centro Posturale ARIES  si fa promotrice di questo metodo